FAQ

Come mi registro alla newsletter Camera Informa?

Per iscriversi alla newsletter inserire un indirizzo e-mail ordianario e scegliere una password (viene richiesto di inserire la password una seconda volta, per conferma).

Se inserisco un indirizzo mail che risulta già inserito, ma non ricordo la password, come posso procedere?

Qualora si inserisse una e-mail e questa risultasse già presente, compare il seguente messaggio:"L' indirizzo e-mail lr***s@li******o.it è già presente. Accedi oppure richiedere una nuova password.". Se non si ricordasse la pawword, è possibile richiederne una nuova, cliccando sul relativo link.

Posso accedere con lo SPID?

Sì, cliccando su Accedi con SPID, è possibile, dopo aver selezionato il proprio provider, inseire i dati per accedere alla newsletter.

Per completare l'iscrizione, quali dati sono obbligatori?

I dati obbligatori sono quelli contraddistinti da un asterisco; ma è fonfamentale scegliere una Preferenza di contatto; se ci si vuole iscrivere come Cittadino, non si devono inserire altre informazioni; se ci si iscrive come Società o come un Società, sono obbligatorie anche le altre informazioni con asterisco: importanti anche il Ruolo ricoperto, l'indirizzo e-mail dell'organizzazione ed il Telefono.

Per creare un Nuovo Profilo, quali sono i passaggi che devo seguire?

Per poter ultimare la creazione del Profilo, è necessario inserire un Interesse, tra quelli presenti; leggere l'Informativa sulla Privacy; esprimere il consenso per la profilazione dei dati e le comunicazioni. Infine, cliccare su CREA NUOVO PROFILO.

Posso modificare i miei dati?

I dati anagrafici, professionali e quelli legati agli interessi ed al consenso, si possono modificare in ogni momento: dopo aver fatto log-in, cliccare su Modifica, e quindi su PAGINA SUCCESSIVA, fino a che non ci si posiziona alla pagina desiderata. Cliccare SALVA, alla fine, per salvare le modifiche.

Posso iscrivermi a newsletter anche di altre Camere di Commercio?

Sì, è possibile iscriversi anche ad altre newsletter camerali: sarà necessario inserire indirizzo e-mail e password e selezionare per quali interessi/ambiti si dersidera essere informati. Nella propria area personale verranno riportate le varie iscrizioni.

Camera Informa - CCIAA Reggio Emilia